Anno 2003. Città di Benevento.
Giorgio Saginario, Eugenio Ascione e Luciana Luciano, chitarra, basso e voce, reduci da precedenti e variegate esperienze musicali, sono alla ricerca di un batterista per dare vita ad una band con la quale condividere la passione per la musica.
Avrebbero aspettato diversi mesi.
La formazione definitiva GLEMM vede la luce nel 2005 quando entrano nel gruppo Lucio Panella e Maurizio Ferrara, batteria e chitarra.
E’ il 29 gennaio 2005 quando si esce per la prima serata ufficiale dei GLEMM.
L’affinità tra i componenti si nota subito… durante le prove e non solo.
Le serate nei locali della città e della provincia si susseguono sempre più numerose e sono entusiasmanti non solo per il pubblico, ma anche per gli stessi componenti della band spronati dal consenso dei più fedeli sostenitori. Nel 2005, nasce anche il sito www.theglemm.net dove è possibile consultare il calendario degli appuntamenti del gruppo, le foto, la bio e l’affollato guestbook.
La band inizia, così, a partecipare a numerosi concorsi per gruppi emergenti.
In queste occasioni, GLEMM vincono sempre: Live contest a maggio, Live Summer Festival a giugno, Rock Festival di san Martino ad agosto.
A settembre, parte una nuova stagione piena di soddisfazioni.
Dal 2006 I GLEMM sono iscritti nell’Elenco Ufficiale degli artisti sanniti. Partecipano al Sannio Fest il 4 giugno 2006 e continuano a suonare nei locali di Benevento, provincia e non solo.
Manca poco alla realizzazione e diffusione di pezzi inediti.
Provenienti da diverse esperienze musicali i GLEMM, oggi, suonano prevalentemente funky/rock. Artisti: Jamiroquai, U2, Anouk, Queen.
|