Forum

Travaux - Lavori in casa
Tutti gli ARTICOLI

Forse non tutti ma la maggior parte di noi ha vissuto almeno una volta nella vita la tragedia della ristrutturazione della propria casa e la famosa frase “Si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce” è solo un eufemismo...
Tutto il nostro incrollabile mondo appare totalmente destabilizzato da questo piccolo evento rimodernante che ci trascina nella grande avventura delle scelte e dei famigerati preventivi.... carta da parati, pittura, gessolini, porte, rubinetteria, tutto congiura contro il nostro conto in banca e se prima dei lavori potevamo contare su qualche risparmio per la vecchiaia dopo saremo condannati all’eterna giovinezza...invecchiare non si può COSTA TROPPO!


Chantal Letellier è un’avvocatessa rampante, affascinate, decisa, separata, madre di due figli a dir poco alternativi, convivente con una madre eccentrica, che per disfarsi di un corteggiatore un po’ troppo invadente decide di rendere la sua casa invivibile ed affida i lavori ad un suo cliente architetto che assume per collaboratori immigrati clandestini che riusciranno a smuovere la tranquilla esistenza della bella padrona di casa.
Un film che con un impatto leggero e quotidiano parla di incontri interculturali e di persone che sostengono la libertà di ciascuno di vivere nel mondo.
L’attrice Brigitte Roüan arriva per la prima volta in Italia da regista  ed afferma “...anche io prima di girare il film ho fatto i lavori in casa, se ne ride soltanto una volta terminati...” chi può darle torto?


 

 

 

Curiosità

Per chi pensa che demolire sia meno caro che costruire...la maggior parte dei soldi sono stati spesi per fare di un appartamento un “cantiere domestico”

Scheda film

Titolo originale: Travaux, on sait quand ça commence...
Nazione: Francia
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Brigitte Roüan
Cast: Carole Bouquet, Jean-Pierre Castaldi, Didier Flamand, Françoise Brion, Aldo Maccione, Marcial Di Fonzo Bo, Alvaro Llanos, Carlos Gasca, Hugh Grant
Produzione: Humbert Balsan
Data di uscita: 27 Gennaio 2006 (cinema)

Baeja

  Gli articoli più letti della rubrica
CINEMA
 
Man in black 2:una grande rivelazione (click 12269)
Manuale d'amore 2. Capitoli successivi (click 11021)
Freddy e Jason Story (click 10940)
XMan2 (click 10780)
In the cut (click 8679)
Harry Potter. (click 8474)
Trama- X man2 (click 6916)
Famme Fatale. (click 6332)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007