Forum

Al vertice della tensione
Tutti gli ARTICOLI
E come disse Rambo sul set della "Febbre del sabato sera" " che cavolo ci faccio in questo film?" altrettanto esplicitamente l'agente Jack Ryan (Ben Affleck) oltre ad avere avuto una botta di vita ed essere ringiovanito di diversi anni, passa tutta la sequenza a spiegare che lui quella cosa proprio non la voleva fare perché non ne capisce niente di niente. Di cosa si tratta... SCIOCCHINI, ma di salvare la Terra naturalmente. A questo punto l'interrogativo è " Perché ogni volta che c'è un pericolo imminente ed il genere umano sta per essere annientato da:

a) calamità naturale.
b) Calamità indotta.
c) Varie ed eventuali.

si chiamano sempre quelli che non se lo sarebbero mai sognato di farlo né lo vogliono fare? Ci credo che quei poveri Corpi Speciali dell'esercito sono sempre imbufaliti neri, sono spiazzati da novellini. Senza considerare il costo che supportano le Nazioni per preparare Corpi che non salveranno e Salvatori che non prepareranno. Insomma tempi duri per il protagonista di Pearl Harbor che resta comunque alle prese con fidanzamenti difficili ed in più deve competere con Alec Baldwin ed Harrison Ford che hanno già interpretato lo stesso personaggio in "Caccia a Ottobre Rosso" "Giochi di potere" e "Sotto il segno del pericolo . Decisamente bravo, come sempre, Morgan Freeman.

Più seriamente posso dirvi che il film è tratto dal romanzo "Paura senza limite" di Tom Clancy, quarto romanzo dell'autore adattato al grande schermo dal produttore Mace Neufeld. Il best-seller, pubblicato nell'agosto del 1991, è rimasto in classifica più di sei mesi, vendendo più di sei milioni di copie. Nei vari romanzi Jack Ryan è un "giovane" analista della CIA che diventa prima vice direttore e poi capo dell'agenzia di controspionaggio. Nel film però Ryan è un ventottenne appena assunto che si trova alle prese con il suo primo lavoro da spia.
Quello che mi chiedo è perché la vera spia non ha un giusto riconoscimento? Neanche da noi?


Titolo originale: The sum of all fears
Nazione: Usa
Anno: 2002
Genere: Azione
Durata: 124'
Regia: Phil Alden Robinson
Sito ufficiale: http://www.sumofallfearsmovie.com/
Sito italiano: http://www.uip.it/alvertice/


Cast: Ben Affleck, Morgan Freeman, James Cromwell
Produzione: Mace Neufeld
Distribuzione: UIP


Baeja

  Gli articoli più letti della rubrica
CINEMA
 
Man in black 2:una grande rivelazione (click 12269)
Manuale d'amore 2. Capitoli successivi (click 11021)
Freddy e Jason Story (click 10939)
XMan2 (click 10780)
In the cut (click 8679)
Harry Potter. (click 8473)
Trama- X man2 (click 6915)
Famme Fatale. (click 6332)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007