Attenzione questo documento contiene materiale altamente informativo!
Come di certo vi ricorderete il senatore Kelly è morto liquefatto, questo però non ha portato alcun lutto all’America dato che Mistica (Rebecca Romijn-Stamos / Femme Fatale) la fedele XW di Magneto (Ian McKellen / Il Signore degli Anelli) ha preso il suo posto.
Con Magneto sotto plexiglas e Mistica al senato non c’è da stare al sicuro, infatti la sventurata guardia di Magneto viene sedotta e poi corroborata con una mega siringa al ferro da un’avvenente avventuriera, naturalmente Mistificata.
Se Magneto vuole uscire per dichiarare guerra agli umani, il Presidente è già fuori ma essendo stato leggermente contrariato da un presunto ATTENTATO perpetrato a suo danno da parte di Nightcrawler alias Kurt Wagner alias Alan Cumming / "Birthday Party", l’Xman più religioso del Pianeta, decide la vendetta.
Per rispondere all’attacco mutante viene inviato lo sterminatore il Gheneralissimo Striker (Brian Cox / La 25^ ora) che a quanto pare ha contribuito e non poco alla "creazione" di alcuni mutanti…anche se nessuno lo sa.
I cattivi irrompono nella mega villa di Xavier (Patrick Stewart / Star Trek) costringendo i ragazzi a scappare con l’aiuto di Wolverine (Hugh Jackman / Kate & Leopold) tornato proprio quella mattina dalla sua solitaria spedizione.
Il resto è storia….scontro finale, vittoria del bene, riavvicinamento alle umane genti….ma per quanto tempo?