Forum

La macchia umana
Tutti gli ARTICOLI

Più che un film un necrologio…già dopo i primi venti minuti ci sono all’attivo due morti certe due presunte ed un abuso su minore…

continuando il numero di morti sale a sei e si intensificano le problematiche sociali: i reduci del Vietnam, le discriminazioni razziali e sociali, i problemi sessual-sentimentali della terza età, l’affidamento dei minori, i pericoli casalinghi…

manca la questione degli Indiani d’America ed i disastri ambientali e poi il quadro sarebbe completo…

tratto dal romanzo di Philip Roth il film parla di un professore di letteratura, Coleman Silk, che vede andare in frantumi tutto il castello di cristallo che si era costruito intorno a sé a causa di una parola detta e interpretata male…alla fine però non si è più tanto sicuri che l’interpretazione sia stata poi così sbagliata.

la domanda, però, dopo circa due ore di "cinegiornale" è…perché due attori del calibro di Anthony Hopkins e Nicole Kidman decidono che è giunta l’ora di fare ciò che non so quanti altri avrebbero fatto?…

e poi, se la Kidman era così depressa per il suo divorzio tanto da non poter interpretare "In the cut", con questo ruolo (Faunia Farley) si è risollevata?

 

Denuncia sociale?…se c’era non si è vista…è scivolata via come tutto quello che è passato tra i titoli di testa e quelli di coda…

Scheda

Titolo originale: The human stain

Nazione: Usa

Anno: 2003

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Robert Benton

Sito ufficiale: www.miramax.com

Cast: Anthony Hopkins, Nicole Kidman, Ed Harris, Gary Sinise, Jacinda Barrett

Produzione: Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Scott Steindorff

 

Baeja

  Gli articoli più letti della rubrica
CINEMA
 
Man in black 2:una grande rivelazione (click 12270)
Manuale d'amore 2. Capitoli successivi (click 11021)
Freddy e Jason Story (click 10941)
XMan2 (click 10780)
In the cut (click 8680)
Harry Potter. (click 8474)
Trama- X man2 (click 6916)
Famme Fatale. (click 6332)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007