Henry Roth (Adam Sandler) ama solo due cose la natura e le donne e nella splendida cornice delle Hawai’i riesce a godersi la presenza di entrambe.
Fino a qui il tema è noto ma… accade qualcosa, una bionda (neanche a provarci a cambiare il colore dei capelli dell’eroina) lo fa praticamente impazzire a causa di un leggerissimo difetto…la bella Lucy (Drew Barrymore) ogni notte dimentica totalmente di averlo conosciuto, amato, baciato ecc. ecc.
Questa dolce amnesia la porterà ad avere le attenzioni costanti dello stoico fidanzato che senza tregua la corteggerà ogni giorno…
Adam Sandler e Drew Barrymore nelle vesti di produttori-attori diretti da Peter Segal si divertono a rincorrersi in un film che nulla ha di nuovo ma certo tutto di romantico.
A chi non piacerebbe un eterno corteggiamento, ma soprattutto a chi non piacerebbe dimenticarsi del proprio fidanzato/a in modo che tutto possa sempre ricominciare?
Cinismo?…naaaaaa!
Curiosità: il personaggio di Ula esiste realmente si chiama Siope Samuela Ula Lomu e fa il concierge al Tongan, il residence dove alloggiavano gli attori.
La chicca: dopo l'incidente velico sulla barca, Ula non ha più la cicatrice del morso di squalo, che riappare alla fine.
Scheda
Titolo originale: 50 First Dates Durata: 99 min.
Paese: USA Anno: 2004 Genere: Commedia, Romantico Regia: Peter Segal Interpreti: Adam Sandler, Drew Berrymore,Sean Astin.
Baeja
|