Forum

L'estate 2004 in archivio
Tutti gli ARTICOLI

Ebbene, eccoci giunti ad archiviare un'altra estate di musica. Dopo tanto sole, riposo e tranquillità ora è il momento di fare un bilancio del'estate 2004. La grande particolarità di quest'anno è stata la totale assenza del classico "tormentone". I fenomeni di quest'anno infatti sono stati mooolto numerosi, per cui non si è creato quel tormentone unico e solo che impazzava nelle radio e sui canali tematici della tv (tipo chiwawa dell'anno scorso).
L'elenco è lungo e diversificato: italiani e stranieri; amori e parolacce; romantiche ballate e disco dance; insomma i produttori discografici non ci hanno fatto mancare nulla. Compresi dei grandi rientri come quelli di Zucchero con "Il grande Baboomba" e quello più blasonato di Vasco Rossi che quest'estate l'ha fatta da padrone con il suo "Come stai". La sfilza di hits italiane continua con Biagio Antonacci con "Convivendo", tranquilla canzoncina d'amore con svisature "battistiane" alle tastiere. Nuove leve si affacciano sul panorama musicale italiano e straniero: sinceramente non ho ben capito il messaggio di Luca Dirisio e la sua "Calma e sangue freddo", mentre il messaggio di Eamon con "Fuck it" era fin troppo chiaro (ma alcuni anni fa non fu per caso Marco Masini a lanciare "Vaffanculo"? Solo che a lui nessuno l'ha ca**to). Come ogni anno non poteva nemmeno mancare un successo in portoghese, e allora ecco i Kaleidoscopio con "Voce me apareceu" a farci divertire. Insomma il polpettone d'estate è stato preparato, mangiato e digerito. Ma non può certo finire così! Mi permetto di consigliarvi l'acquisto del nuovo CD di Ray Charles, una delle colonne portanti della musica mondiale; un genio assoluto che alcuni mesi fa è venuto a mancare. Quella è musica!!

 

  Gli articoli più letti della rubrica
MUSICA
 
Holly Valance - Ultimo Video (click 17224)
David Gilmour - On an island (click 17045)
L'estate 2004 in archivio (click 9762)
Dream Theater - Train of Thought (click 6743)
Norah Jones - Feels like home (click 5132)
L'ultimo di Bruce Springsteen (click 4637)
2005 - Un'estate bollente in arrivo!! (click 4514)
Audioslave - Nu Metal per tutti i gusti! (click 4420)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007