Forum

L'ultimo di Bruce Springsteen
Tutti gli ARTICOLI



Il mitico cantore della mitologia sonora a stelle strisce is back! Il boss Bruce Springsteen, erede della tradizione di Bob Dylan e Woody Guthrie, delle suggestioni profonde e viscerali della letteratura sociale di John Steinbeck e di Dos Passos, insomma l'archetipo musicale della cultura U.S.A., ha pubblicato la sua ultima opera. I giudizi sono controversi. I fedelissimi giurnno ancora sul verbo di Springsteen. Altri sono rimasti delusi. L'epopea discografica dura ormai da tre decenni.
In quest'ultimo episodio dal titolo The Rising i fans potranno riconoscersi nel sound più sanguigno e tradizionale di Springsteen. Per intenderci si tratta di un ritorno espliciro alle sonorità tipiche della sua collaborazione con la celebrata E-street band. The Rising era già attesissimo dai fan di Springsteen, perchè è il primo album inciso con la sua storica E Street Band dal 1984 quando usci «Born in the Usa». Dopo quel disco e il tour mondiale che ne seguì, Bruce ha realizzato un album solista e due con musicisti diversi dal suo gruppo storico. Il singolo che fornisce il titolo all'intera raccolta è una canzone dedicata proprio alle vittime degli attacchi terroristici e all'America ferita. Del resto un'altra canzone, che appare in una nuova versione nell'album, My city of ruins, era stata cantata da Springsteen nella serata organizzata subito dopo l'11 settembre per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime. Clarence vi fornisce tutte le chiavi necessarie per penetrare l'ultima attesissima opera discografica del Boss.

  Gli articoli più letti della rubrica
MUSICA
 
David Gilmour - On an island (click 17812)
Holly Valance - Ultimo Video (click 17537)
L'estate 2004 in archivio (click 10092)
Dream Theater - Train of Thought (click 7047)
Norah Jones - Feels like home (click 5420)
L'ultimo di Bruce Springsteen (click 4976)
2005 - Un'estate bollente in arrivo!! (click 4805)
Audioslave - Nu Metal per tutti i gusti! (click 4741)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007