Sarà nei negozi a partire dal 27 gennaio “Grazie”, il nuovo album di Gianna Nannini. A precedere l’uscita dell’album, il 13 gennaio sarà in radio il singolo “Sei nell’anima”. Il nuovo lavoro segna il ritorno dell’artista sulla scena musicale a due anni di distanza da “Perle”. Prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone su etichetta Universal, “Grazie” uscirà anche in formato Dual Disc (il primo del catalogo Universal Music Italia) e conterrà, nella sezione Dvd, oltre 30 minuti di filmati di backstage girati durante la produzione del disco, un’intervista alla Nannini e a Wil Malone, immagini di video art con sottofondi musicali e una photo gallery dell’artista.
Il 19 febbraio dal teatro Sashall di Firenze partirà il tour, organizzato da Cose di Musica, che toccherà undici tra le maggiori città italiane per concludersi il 25 marzo al teatro Smeraldo di Milano. Queste le date del tour: 21 febbraio, Bologna (Teatro Medica Palace); 25 febbraio, Ancona (Barfly); 10 marzo, Catania (Teatro Metropolitan); 11 marzo Palermo (Teatro Massimo); 13 marzo, Catanzaro (Teatro Politeama); 14 marzo, Bari (Teatro Team); 16 marzo, Torino (Teatro Colosseo); 20 marzo, Napoli (Teatro Augusteo); 23 marzo, Roma (Auditorium).
Si intitola "Sei nell'anima" il singolo di Gianna del prossimo album "Grazie" in uscita a gennaio. Gianna si trova in questi giorni a Bratislava per girare il videoclip del brano. La scelta di ambientare il video nell'inverno della capitale della Slovacchia (Bratislava), crocevia di una radicale trasformazione e di un grande fermento musicale e culturale, rispecchia il tono della canzone: la ricerca di un sentimento in un mondo in cui la tenerezza fa paura. Il video e' diretto da Kal Karman, regista di San Francisco, gia' autore di videoclip (Ligabue, Mambassa e Mellowtoy) e responsabile degli effetti speciali di "The Star Wars: Episode I - The Phantom Menace". L'album "GRAZIE" e' prodotto da Gianna Nannini e Wil Malone, gia' collaboratore di Madonna, Skunk Anansie e Iron Maiden.
|