Forum

Rolling Stones sempre più nella storia
Tutti gli ARTICOLI

Premetto: la mia stima per i rolling stones non è mai stata molto alta, ma in questi anni è stata in continua e progressiva flessione.

Inutile dire -dunque- che il "notizione" del mega-super-stratosferico concerto tenuto ieri sera a Rio de Janeiro mi ha lasciato abbastanza indifferente. Abbastanza, ma non del tutto.
Ebbene, un milione di persone. Chi dice di più, chi di meno. Ma il numero non importa: c'era una casino di gente!!!
Due ore di concerto per avviare il tour promozionale dell'ultimo album "A Bigger Bang". Due ore in cui non potevano mancare alcuni dei pezzi storici della band. Un evento senza precedenti??? Per niente. Nel 1994 Rod Stewart sulla stessa spiaggia totalizzò un totale di tre milioni e mezzo di persone, ma dalla sua c'era il fatto che era la sera di capodanno. Un evento irripetibile??? Non credo proprio. Oggi i Rolling Stones; tra dieci anni toccherà a qualcun'altro. Eppure: articoli di giornali, servizi ai tg, foto, notizie e chi più ne ha più ne metta (mi includo in questa lista!!). La mia opinione è che oggi l'uscita del nuovo album dei Rolling Stones potrebbe non riscuotere tanta considerazione se non ci fosse un evento catalizzatore come un concerto da un milione di persone. La fortuna del gruppo si è sempre legata ad eventi trasversali e non sempre la musica è stata al centro dell'attenzione. In questo i Beatles erano differenti. Non sono neanche d'accordo con chi continua a ripetere il tormentone che per anni ha regnato incontrastato; cioè che i Beatles erano i bravi ragazzi e i Rolling Stones quelli cattivi. Forse molti non hanno capito che i Beatles dal punto di vista musicale erano molto più cattivi di quello che sembravano.
Un grande applauso invece mi sento di farlo a quei bordellari di prima categoria dei brasiliani che non hanno perso l'occasione per buttarsi in strada a fare baldoria. E senza neanche troppi incidenti. Insomma è andato tutto bene: a Copacabana si sono divertiti tutti; I rolling Stones hanno avuto la loro pubblicità e noi per accodarci simbolicamente a questo grande evento non possiamo fare altro che intonare le parole del loro pezzo più famoso ...

"Lucy in the sky with diamonds"
uhhh
pardon ;)

 

  Gli articoli più letti della rubrica
MUSICA
 
David Gilmour - On an island (click 18315)
Holly Valance - Ultimo Video (click 17800)
L'estate 2004 in archivio (click 10369)
Dream Theater - Train of Thought (click 7279)
Norah Jones - Feels like home (click 5675)
L'ultimo di Bruce Springsteen (click 5289)
2005 - Un'estate bollente in arrivo!! (click 5033)
Audioslave - Nu Metal per tutti i gusti! (click 4976)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007