Forum

MERCATO: POCHI BOTTI DI FINE ANNO
Tutti gli ARTICOLI

Tra poche ore si aprirà ufficialmente il calciomercato per le società di A e di B. Le grandi squadre, però, anticipando i tempi hanno già piazzato qualche colpo, sia in entrata che in uscita.

Sarà sicuramente un mercato all' insegna dell' austerity, se è vero che l' Inter preferirà incassare dieci milioni di euro al posto dell' ingaggio di Solari, ed i grandi colpi potranno arivare solo con la messa in mora (già avvenuta) della Lazio ed il conseguente svincolo a parametro zero dei gioiellini di Mancini.

La prima notizia ufficiale riguarda l' Inter, che ha ceduto in prestito il centrocampista Farinos agli spagnoli del Villareal. Soluzione com oda sia per la società nerazzurra, che non pagherà un oneroso ingaggio, sia per il calciatore da molto tempo chiuso. Il Milan sembra essersi già assicurato il difensore olandese Stam, ma il suo sbarco a Milanello è previsto per Giugno.

Ancora l' Inter ha strappato un' opzione per il terzino brasiliano Belletti, campione del mondo con la nazionale verdeoro. La Juventus segue ufficialmente un trequartista. I candidati sono gli argentini Aimar e Riquelme, mentre Bettega è dato per partente verso il Sudamerica, forse proprio per fare un po' di shopping natalizio...

La Roma invece segue Legrottaglie e Bachini, mentre partirà sicuramente Guardiola in proci nto di tornare a Brescia. Il Bologna è interessato al greco Vryzas, visti i frequenti infortuni dei suoi granatieri. Altro colpo di mercato praticamente concluso riguarda la Reggina che ha acquistato il centrocampista della Salernitana Gia. Tedesco. Come contropartita tecnica, Varrella gradirebbe il portiere Belardi.

Piccola parentesi sul mercato delle 2 campane, Napoli e Salernitana alla ricerca di alcuni rinforzi per scalare la classifica. La banda di Scoglio in ritiro a Tunisi è alla ricerca di un centrocampista che detti i tempi della manovra. Sembra sfumata la pista che porta a Paul Codrea, talento rumeno del Genoa, ma se ne saprà di più tra pochi giorni quando il nuovo d.s., Perinetti, sonderà il mercato.

Due notizie anche per la Salernitana. Il neo-tecnico Varrella ha chiesto un difensore in più, proprio per trasformare la Salernitana a trazione anteriore del vecchio Zeman, in una squadra più prudente. Il nome più gettonato è quello di Samuele Olivi. Per il ventiduenne difensore si tratterebbe di un gradito ritorno. Varrella necessita anche di un portiere più sicuro, i nomi che circolano sono quelli di Soviero (grave errore estivo) ed il già citato Belardi.

Arrivederci a presto con la rubrica sportiva ed a tutti l' augurio di un buon anno all' insegna dello...sport.


Salvatore Piro

  Gli articoli più letti della rubrica
SPORT
 
Napoli: che stagione esaltante!! (click 9193)
Napoli delusa: Coppa America a Valencia (click 5938)
LA NAZIONALE SCOPRE MICCOLI (click 5715)
NAPOLI: PARTE IL TOTO-ALLENATORE (click 5428)
MERCATO: POCHI BOTTI DI FINE ANNO (click 5326)
NAPOLI REGINA DEL MERCATO (click 5111)
Il lutto della coscienza (click 5008)
NAPOLI TREMA!!! (click 4955)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007