Forum

NAPOLI: PARTE IL TOTO-ALLENATORE
Tutti gli ARTICOLI

Dopo lo scontato pareggio di Messina il Napoli ha chiuso una stagione di stenti e sofferenze "festeggiando" la salvezza
In verità per i veri festeggiamenti bisognerà attendere la decisione finale sul caso Catania che tiene ancora banco ma che non dovrebbe riservare sconvolgimenti in classifica. Nella possibilità molto remota che vengano assegnati due punti agli etnei, i partenopei dovrebbero giocare lo spareggio con il Venezia di mister Bellotto, ma questa sembra essere veramente una mera , lontana ipotesi.

Invece è già partito il toto-allenatore per la prossima stagione. Lunedì dovrebbe tenersi negli uffici di Naldi l' atteso incontro con mister Franco Colomba per decidere la futura guida tecnica della squadra. Non è scontato che Colomba vada via anche perchè è legato al Napoli per altre due stagioni. Ma alla porta del tecnico azzurro, nonostante la turbolenta stagione, hanno bussato varie società della massima serie tra cui Modena e Bologna.

Probabilmente Naldi cercherà la strada della rescissione consensuale del contratto, ed in questo caso bisognerà dare la caccia ad un nuovo tecnico. Fino a pochi giorni fa la lista dei papabili comprendeva in primis Andrea Agostinelli, reduce da una sfortunata stagione a Piacenza. L'altro nome di tutto rispetto era quello di Giancarlo Camolese ex trainer del Torino. Nelle ultime ore invece è spuntato il nome di un tecnico che quest' anno ha compiuto un mezzo miracolo professionale salvando la Reggina dalle sabbie mobili della serie cadetta. Sì, avete capito bene, si tratta di Gigi De Canio.

Per il tecnico materano si tratterebbe di un gradito ritorno visto che appena l' anno scorso sfiorò la promozione proprio con gli azzurri, salvo poi lasciarli da signore qual è rinunciando ad un lauto compenso per mancanza di programmi seri da parte della società. Proprio in settimana De Canio ha lasciato la Reggina ed ora è un allenatore a "spasso" appetito però da molti club anche ambiziosi. Per questo motivo il Napoli deve muoversi in fretta, per questo Naldi deve fare chiarezza sul futuro della squadra, non limitandosi a millantare un pronto ritorno in A, ma cercando di gettare le basi per un futuro meno sofferto.

De Canio sarebbe l' allenatore giusto, il primo grande colpo del mercato. Sul fronte calciatori tiene banco anche il caso Dionigi, scoppiato in settimana ma poi sgonfiato in parte dallo stesso calciatore che ha chiesto maggiore serietà da parte della società. Per il bomber azzurro si profila un futuro lontano dal Vesuvio anche perchè sarebbero molte le squadre pronte ad investire su di lui. Altre notizie si apprenderanno soltanto in settimana e saremo lieti di proporvele al più presto. Per il momento occorrerà attendere lunedì o se il tanto atteso incontro non dovesse verificarsi, la grana allenatore dovrebbe risolversi al massimo entro dieci giorni.

A presto con le notizie "bollenti" del calciomercato estivo...

 

Salvatore Piro

  Gli articoli più letti della rubrica
SPORT
 
Napoli: che stagione esaltante!! (click 9180)
Napoli delusa: Coppa America a Valencia (click 5935)
LA NAZIONALE SCOPRE MICCOLI (click 5708)
NAPOLI: PARTE IL TOTO-ALLENATORE (click 5422)
MERCATO: POCHI BOTTI DI FINE ANNO (click 5322)
NAPOLI REGINA DEL MERCATO (click 5106)
Il lutto della coscienza (click 5004)
NAPOLI TREMA!!! (click 4948)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007