Forum

ZEBRA E DIAVOLO: A VOI LA FINALE
Tutti gli ARTICOLI

La vendetta del calcio italiano è finalmente compiuta!
Negli ultimi anni troppe erano state le voci che deridevano ed infangavano quello che ora ha dimostrato di essere il football più bello e redditizio dell' ultima stagione.

La finale del più ambito e prestigioso torneo europeo parlerà italiano. Due squadre sul tetto d' Eurtopa pronte a sfidarsi all' ultimo sangue in quella che si preannuncia una finale epica, un' autentica battaglia.
L' ultimo capolavoro l' ha regalato la Juventus battendo ieri sera al "Delle Alpi", un irriconoscibile Real Madrid che ha palesato un' evidente calo  psico-fisico ma soprattutto grandi difficoltà nelle fase difensiva.

Eppure in Spagna erano sicuri di centrare la finale!!! Come si spiega la "debacle"? Semplice, il calcio italiano è superiore od almeno più completo perchè oltre ad attaccare ci si difende anche, e con ordine, concentrazione e spirito di squadra. Non facciamoci ingannare dalle immagini degli "spettacolari" campionati esteri, dove i pareggi o le vittorie roboanti ed a suon di goals sono all' ordine del giorno.

In Italia è diverso. Anche la piccola squadra mette in difficoltà quella blasonata, ogni partita è sofferta ed avvincente, le squadre preparate perfettamente a livello fisico ed atletico. La conferma è arrivata con l' ultima Champions League che ha posto in vetrina tre squadre italiane nelle semifinali e che come già ricordato proporrà una finale tutta tricolore.

L' ultimo atto avrà luogo a Manchester ( gli inglesi si stropicceranno gli occhi dinanzi ai nostri campioni) il 28 Maggio e vedrà opposte la Juventus ed il Milan. Sarà l' ennesima consacrazione del nostro calcio, l' ennesima vittoria di una Italia che, almeno da questo punto di vista, primeggia in Europa.

 

 

 

 

Salvatore Piro

  Gli articoli più letti della rubrica
SPORT
 
Napoli: che stagione esaltante!! (click 9110)
Napoli delusa: Coppa America a Valencia (click 5921)
LA NAZIONALE SCOPRE MICCOLI (click 5698)
NAPOLI: PARTE IL TOTO-ALLENATORE (click 5410)
MERCATO: POCHI BOTTI DI FINE ANNO (click 5309)
NAPOLI REGINA DEL MERCATO (click 5092)
Il lutto della coscienza (click 4993)
NAPOLI TREMA!!! (click 4936)
 
  Archivio Completo
ARTICOLI
Area Download - Tutti gli ALLEGATI  
Le Rubriche di Nottelive sono gestite da collaboratori esterni, assolutamente senza scopo di lucro. Se ritieni che in qualche articolo sia stato violato un tuo DIRITTO D'AUTORE segnalacelo e provvederemo immediatamente.

 

 

 



Aiuto
.: Partner :.
Service Consulting Agaji Somma Vesuviana Nonsolocaffè Torre Annunziata Charro Latino - Ercolano Trotula - Torre del Greco Drummond's Pub - Vico Equense
Area Privata
LogIn 

PassWord


testo non selezionabile o cliccabile ANTISPAM - 2001/2007